Vai al contenuto

Mi chiamo Giacomo Lazzarin
e mi occupo di grafica e web design.

Lavoro a Verona ma collaboro con aziende e professionisti basati in varie parti d’Italia, dal Veneto al Piemonte, dalla Toscana al Lazio.

I miei lavori spaziano dal mondo del food & wine a prodotti di innovazione tecnologica. Produco materiali grafici e siti web per l’editoria e l’advertising.

I servizi che offro riguardano il brand identity nel suo insieme, dal coordinato al packaging, dall’immagine istituzionale alla reputazione online e offline.

Sviluppo siti web e mi occupo di posizionamento nei motori di ricerca. Creo e gestisco e-commerce per la vendita online di prodotti e servizi.

 

il designer è un progettista
dotato di senso estetico,
che lavora per la comunità

Bruno Munari

 

Nel pensare comune la grafica è un concetto debole e considerato erroneamente. Spesso, quando si parla di grafica, si pensa alla pubblicità, al bel logo di un’azienda importante, alla confezione che si acquista al supermercato ma la grafica non è solo questo, è un concetto molto più ampio e semplice.

La grafica è soprattutto l’organizzazione dei contenuti. In questo senso lo stesso codice che utilizziamo per comunicare è grafica. Credo fortemente che la grafica così intesa possa essere uno strumento utile a migliorare la vita delle persone. Ecco la mia vocazione per la grafica, quel richiamo al lavoro comunitario inteso da Bruno Munari.

 

 

Il mood indigo:

Il mood indigo: una panoramica di immagini e grafiche che restituiscono l'essenza di indigo: artigianalità, qualità, colori, lettering, rigore estetico, ecc.